confidenze

boutique

abbigliamento

matera

 

boutiqueconfidenze@gmail.com

VISITA LA BOUTIQUE

 

Via Ascanio Persio 46

75100 MATERA - IT

STAY CONNECTED

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

© 2019 by confidenze boutique    |    p. iva 00104390778

Termini di vendita 

 

1. REGOLAMENTO

2. TERMINI LEGALI

3. SPEDIZIONE

4. RESI E RIMBORSI

5. TUTELA DELLA PRIVACY E DEI DATI DEL CLIENTE

 

 

 

 

 

1. REGOLAMENTO

CONFIDENZE BOUTIQUE declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.

 

Scegliendo "Acquista" il cliente conferma di essere a conoscenza e accettare quanto contenuto nel presente documento (punti 1, 2, 3, 4 e 5) 

Le immagini dei prodotti contenute sul sito www.confidenzeboutique.com sono di proprietà di CONFIDENZE BOUTIQUE, ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di  CONFIDENZE BOUTIQUE, sarà perseguito a norma di legge.

La disponibilità degli articoli presente su www.confidenzeboutique.com riflette l’esatta disponibilità di ogni articolo per taglia e per colore. Il sito internet è infatti collegato al magazzino della boutique di appartenenza CONFIDENZE BOUTIQUE.
Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l’ufficio ordini CONFIDENZE BOUTIQUE ne darà comunicazione al cliente.

Accedendo al sito  www.confidenzeboutique.com, gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.

CONFIDENZE BOUTIQUE si riserva il diritto di chiedere agli utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web su www.confidenzeboutique.com


L'accesso al sito e ai relativi servizi è destinato esclusivamente a utilizzo personale.

La visualizzazione del sito www.confidenzeboutique.com fornisce ai clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.
 
www.confidenzeboutique.com e tutto il suo contenuto è proprietà di CONFIDENZE BOUTIQUE.  Ciò include documentazione, immagini, design, musica, software, codici e format scripts.

Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright.

Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da CONFIDENZE BOUTIQUE.


CONFIDENZE BOUTIQUE vieta l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.

 

2. TERMINI LEGALI

 

Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito www.confidenzeboutique.com.

 

Accedendo al sito  www.confidenzeboutique.com gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. 

CONFIDENZE BOUTIQUE si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web  www.confidenzeboutique.com.

L'accesso al sito e ai relativi servizi è destinato esclusivamente a utilizzo personale. 

La visualizzazione del sito  www.confidenzeboutique.com fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.

 

 

3. SPEDIZIONE

 

Le spedizioni in Italia e all’estero sono effettuate tramite i corrieri SDA. Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni  sono allegate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.

Gli ordini sono spediti da Confidenze Boutique, dal Lunedì al Venerdì con orario 09:00-18:30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno gestiti a partire dal Lunedì mattina successivo.

Data di spedizione

Gli ordini sono spediti da CONFIDENZE BOUTIQUE,  dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00-17:30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.

Desideriamo ricordare ai nostri nuovi clienti che CONFIDENZE BOUTIQUE può richiedere a Paypal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte, prima che avvenga l’effettivo addebito sulla carta di credito del cliente. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione del vostro primo ordine. 

CONFIDENZE BOUTIQUE si riserva il diritto di richiedere ai nuovi Clienti la spedizione della merce all’indirizzo di fatturazione della stessa.
Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica bancaria per i nostri nuovi clienti. 
La carta di credito sarà addebitata il giorno della spedizione.
Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi. 
In tutti i casi CONFIDENZE BOUTIQUE si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.

Consegna dell'ordine

Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con CONFIDENZE BOUTIQUE e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se per qualsiasi motivo il Cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente ogni spesa di spedizione, addebitata a CONFIDENZE BOUTIQUE, sarà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.

 

4. RESI E RIMBORSI

 

Lo scopo della nostra attività è garantire la completa soddisfazione del Cliente. Se per qualche ragione il Cliente non è soddisfatto del suo ordine può esercitare il diritto di recesso.

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

 

Richiesta di reso

Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, il Cliente dovrà richiedere l'autorizzazione inviando a Confidenze boutique  una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email boutiqueconfidenze@gmail.com, indicando nell’oggetto la dicitura “Richiesta di Reso”; indicare nel corpo della mail nome, cognome, numero di ordine, articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, cambio colore o rimborso. Al termine della procedura di Richiesta di Reso verrà assegnato un codice di reso che identificherà il reso del cliente nelle fasi successive e che dovrà essere riportato sul modulo di reso e sul pacco.

Il modulo di reso viene sempre inserito nel pacco da Confidenze boutique ad ogni spedizione, tuttavia è possibile scaricarlo in fondo alla pagina.

 

Procedura di reso

Il Cliente ha 14 giorni  dalla data di ricevimento dei prodotti per rendere o per cambiare a proprie spese la merce.

Per ciascun ordine è consentita un'unica richiesta di restituzione: sostituzione articolo o rimborso.

In caso di reso per sostituzione, non è consentito un ulteriore cambio.

Per effettuare il reso il Cliente deve semplicemente:

  1. inviare un'e-mail all'indirizzo boutiqueconfidenze@gmail.com , indicando nome, cognome, numero di ordine, articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, cambio colore o rimborso; indicare nell’oggetto della mail la dicitura “Richiesta di Reso”;

  2. dopo aver ricevuto il codice di reso, compilare il modulo di reso in tutti suoi campi, inserirlo nel pacco, all’esterno del quale deve essere indicato e ben visibile il codice di reso, e spedire con corriere all’indirizzo:

 

CONFIDENZE BOUTIQUE

VIA ASCANIO PERSIO, 46

75100  MATERA

(ITALIA)

 

Le uniche spese da sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

Una volta ricevuto il reso, CONFIDENZE BOUTIQUE si riserva trenta (30) giorni per provvedere alla sostituzione o al rimborso. In caso di indisponibilità dell’articolo richiesto, CONFIDENZE BOUTIQUE provvederà a ricontattare il Cliente nel più breve tempo possibile.

Saranno accettate esclusivamente le richieste di reso che soddisfino i seguenti requisiti:

  • i prodotti devono trovarsi in normale stato di conservazione e devono essere stati da te custoditi, in qualità di custode ai sensi dell’articolo 1177, Codice Civile, con la conseguenza che il cliente sarà tenuto a rispondere dei danni occorsi ai prodotti, ovvero della perdita degli stessi, nel periodo in cui sono sotto la sua custodia;

  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, alterati nelle loro caratteristiche essenziali e/o qualitative e non devono essere danneggiati. A titolo meramente esemplificativo, il Venditore si riserva il diritto di rifiutare la restituzione dei prodotti ove gli stessi siano stati danneggiati da detersivo /additivi ovvero per imperizia del cliente;

  • il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti, come anche il sigillo monouso, ove previsto (abbigliamento intimo o costumi da bagno, per esempio) che costituisce parte integrante del bene; 

  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale; 

  • i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro tre (3) giorni che decorrono da quando il cliente ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto;

  • i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi, a meno che di uno stesso ordine vengano effettuate due richieste di reso diverse.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui CONFIDENZE BOUTIQUE accerti che:

  • il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;

  • il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

  • il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).

  • il prodotto è mancante del sigillo monouso

Nel caso in cui un articolo non dovesse soddisfare uno dei requisiti elencati, il Cliente non avrà diritto alla sostituzione o al rimborso. In questo caso l'articolo reso sarà restituito al Cliente, al quale verranno addebitate le spese di spedizione.

La logistica non accetterà pacchi spediti a CONFIDENZE BOUTIQUE se il Cliente non avrà preventivamente inviato la richiesta di reso a boutiqueconfidenze@gmail.com nel rispetto dei tempi indicati sopra, e se sul pacco non sarà indicato il codice di reso valido come autorizzazione.  Le spese di spedizione di rientro (salvo errori imputabili all’azienda) sono a carico del Cliente.

La logistica non accetterà pacchi spediti a carico di CONFIDENZE BOUTIQUE .

 

Rimborso

Il rimborso sarà accreditato entro trenta (30) giorni dal ricevimento del pacco, tramite PayPal o tramite bonifico bancario, a seconda che in fase di ordine sia stato scelta come forma di pagamento rispettivamente carta di credito oppure bonifico/contrassegno. CONFIDENZE BOUTIQUE non effettuerà alcun rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto in questione e avrà verificato le condizioni dello stesso; una volta accertato lo stato del capo a cura dell’Ufficio Qualità, l’amministrazione provvederà ad attivare le pratiche di rimborso.

 

Se il Cliente ha dubbi o domande, si può rivolgere a CONFIDENZE BOUTIQUE scrivendo a: boutiqueconfidenze@gmail.com

 

 

 

 

5. TUTELA DELLA PRIVACY E DEI DATI DEL CLIENTE

Regolamento Ue 2016/679

 

Informazioni vengono raccolte

CONFIDENZE BOUTIQUE salva solo ed esclusivamente i dati forniti dall’utente, quelli indispensabili per effettuare la spedizione ed eventualmente contattare il cliente. I dati vengono inseriti dagli utenti stessi sia per quanto riguarda la registrazione al sito, sia per la ricezione delle newsletter. I dati relativi ai pagamenti (carta di credito e/o conti online) sono trattati esclusivamente dagli istituti bancari su loro server sicuri. CONFIDENZE BOUTIQUE non registra nessun dato relativo alle suddette informazione.

 

Chi raccoglie i dati e perché

CONFIDENZE BOUTIQUE raccoglie i dati per permettere l’accesso e l’acquisto dei prodotti venduti sull’e-commerce www.confidenzeboutique.com in modo da avere possibilità di processi più veloci, di avere accesso allo storico degli ordini e di gestire gli indirizzi di spedizione. Tali dati possono essere eliminati/modificati in qualsiasi momento da parte dell’utente nella gestione del proprio account.

CONFIDENZE BOUTIQUE utilizza i dati forniti dall’utente e i relativi cookies (vedere normativa cookies) per le seguenti finalità:

Marketing e re-marketing tramite Facebook Ads, Google AdWords e Google Shopping;

Newsletter pubblicitarie riguardanti il sito cliente;

 

Trasferimento dei dati o divulgazione a terzi

CONFIDENZE BOUTIQUE non trasferisce i dati dell’utente.

CONFIDENZE BOUTIQUE garantisce che non cede i dati a nessun altro soggetto terzo. Nel caso di pagamento tramite piattaforma Paypal, l’indirizzo di spedizione viene comunicato a Paypal così da rispondere ai criteri di sicurezza richiesti dalla piattaforma stessa. CONFIDENZE BOUTIQUE non è in alcun modo responsabile di quei dati.

 

Sicurezza del sistema di gestione dei dati

Tutti i dati salvati su server rispondono ai più alti standard di sicurezza. CONFIDENZE BOUTIQUE si impegna costantemente a proteggere e mantenere sicuri i dati, non consentendo l’accesso ad essi a persone esterne all’azienda o non autorizzate.

 

Durata del trattamento dei dati

I dati forniti dall’utente rimarranno nel database di www.confidenzeboutique.com e di CONFIDENZE BOUTIQUE fino all’eliminazione dell’account da parte dell’utente o degli amministratori del sito.

 

Cancellazione dei propri dati dal sito 

CONFIDENZE BOUTIQUE garantisce il “diritto all’oblio” previsto dal regolamento Ue 2016/679 (GDPR). L’utente potrà decidere di eliminare il suo account e/o l’iscrizione alla newsletter in qualsiasi momento accedendo al proprio account. Lo storico dei dati forniti dall’utente verrà istantaneamente eliminato insieme al suo profilo. Rimarrà traccia solo di eventuali ordini effettuati sul sito www.confidenzeboutique.com in quanto indispensabili per la regolamentazione in materia di commercio elettronico.